Spedizioni in 24/48 ore a 6,00€ | Gratuite per ordini a partire da 90€

Blog

Profumi

Tester: I Profumi Tester Sono Originali? Rispondiamo Alle 5 Domande Più Comuni

Tre profumi tester Yves Saint Laurent misti senza scatola

1. I profumi tester sono originali?

Sì! I tester sono profumi autentici e originali al 100%.

I tester sono molto più economici a causa di confezioni più basiche. Con un tester puoi avere gli stessi profumi a prezzi molto più economici.

In questo articolo, cercheremo di fare luce e chiarezza sul tema dei tester e di rispondere ad alcune domande che spesso ci vengono fatte. Abbiamo parlato in un altro articolo di quali differenze ci sono rispetto ad un profumo inscatolato e perché conviene comprare i tester profumi (lo trovi qui).

2. Cosa sono in poche parole i tester?

I tester di profumo sono fragranze nuove, autentiche e originali creati dalle profumerie a scopo di test come suggerisce il nome.

Le profumerie producono profumi standard per la vendita al dettaglio. Fanno anche lo stesso profumo e contrassegnano alcuni di loro come “tester”. I tester di fragranza nascono, almeno originariamente per i negozi da esporre sugli scaffali e incoraggiare i clienti appunto a testarli. Per questo motivo i tester hanno esattamente lo stesso contenuto delle normali fragranze al dettaglio.
I tester di fragranza di solito vengono forniti con scatole semplici e a volte potrebbero non avere il tappo.

A causa dei minori costi di confezionamento, i tester dei profumi sono quasi sempre più economici delle fragranze al dettaglio a prezzo pieno.

3. I tester per profumi sono diversi rispetto alla loro controparte inscatolata?

Abbiamo già detto che i tester dei profumi sono prodotti autentici e nuovi di zecca. I tester delle fragranze sono anche esattamente gli stessi profumi delle controparti al dettaglio dei canali ufficiali.

Tuttavia, le maggiori differenze tra i tester di fragranze sono il prezzo e l’aspetto, inclusi confezione e tappi.

Differenze con i tester di profumo
– Le confezioni dei tester di profumo sono solitamente semplici ed economiche, solitamente con materiale riciclato o scatole di cartone.
– A volte mancano i tappi dei tester dei profumi. (togliendo i tappi, è più facile per i clienti testare i profumi nei negozi)
– I prezzi dei flaconi tester sono quasi sempre inferiori a causa dei minori costi di confezionamento.

Qualità del profumo: identica. I tester profumi hanno lo stesso contenuto.
Produttore: identico. I produttori originali realizzano tester per profumi.
Durata sullo scaffale: identica. La durata dei tester è la stessa di quella dei profumi inscatolati.

Alcuni tester di profumi sfusi insieme

4. I tester di profumo hanno una durata di conservazione più breve?

No. I tester profumi hanno la stessa identica durata di un profumo normale.

I tester sono bottiglie prodotte con la stessa linea di produzione ma con imballaggi più economici. I tester dei profumi sono autentici e contengono le stesse fragranze di un profumo standard.

I tester per profumi non hanno una durata di conservazione più breve rispetto ai profumi standard

I profumi sono fatti di molecole chimiche che esposte all’ossigeno e ai raggi UV si degradano. Alcune persone temono che i tester dei profumi possano avere una durata di conservazione più breve.

Ma i tester profumi, soprattutto quelli venduti su Sfiabo non sono prodotti usati. I tester inutilizzati sono stati conservati allo stesso modo delle altre bottiglie di profumo inutilizzate.

I tester di profumo rimarranno della stessa qualità se conservati correttamente

Se i tester profumi vengono conservati a temperatura ambiente senza luce solare diretta, durano esattamente come un profumo inscatolato.

Alcuni pensano che i profumi tester senza tappi abbiano maggiori probabilità di interagire con l’aria e quindi di degradarsi.

Grazie all’introduzione dei profumi spray questo problema però non si pone. Sia i tester profumi che le normali bottiglie con tappo hanno una quantità molto limitata di aria che tocca direttamente la superficie del profumo.

Le differenze tra un tester e un normale profumo in termini di esposizione all’aria dovuta alla mancanza di tappi sono assolutamente trascurabili.

5. I tester di profumo hanno concentrazioni più elevate?

No. Come abbiamo spiegato anche altre volte i tester per profumo contengono la stessa formulazione dei profumi del produttore.

Alcune persone hanno riferito che i tester delle fragranze potrebbero aver funzionato diversamente rispetto alle versioni standard. Hanno anche sottolineato che tester di profumi più forti potrebbero consentire ai negozi di vendere più prodotti. I clienti sperimentano prestazioni migliori e più lunghe sui tester di fragranze e sono più propensi all’acquisto. Pertanto, si potrebbe pensare che i tester di profumo siano più forti.

Le ragioni del perché alcuni potrebbero pensare questo sono ad esempio i diversi ambienti di conservazione o le diverse concentrazioni dei profumi. Ma stiamo parlando di tester di fragranze in generale. Non stiamo parlando di una singola bottiglia aperta per l’esposizione.

Molto spesso la nostra mente o una nostra impressione potrebbe differire dalla realtà dei fatti. L’esperienza di mettersi un profumo è altamente soggettiva e ognuno la vive e la percepisce a modo suo. Per questo motivo potrebbe pensare che il tester provato in un negozio era in effetti più forte della sua controparte inscatolata.

Le persone potrebbero avere una “prima impressione” più vivida annusando uno spray dai tester di profumi in un negozio. In confronto, potrebbe essere la sua seconda o terza volta che sente gli stessi profumi dopo l’acquisto e indossa effettivamente il profumo. La prima impressione è solitamente più forte.

Un altra considerazione da fare è che non ha senso presumere che i produttori di profumo vogliano “ingannare” i clienti con una migliore concentrazione sui tester profumi rispetto agli inscatolati.

I tester di profumo non possono essere più forti anche per un altro motivo: non ha alcun senso, economicamente parlando per i produttori, separare la produzione solo per i tester. Il costo di produzione (di tester e profumi separati) salirebbe alle stelle e non sarebbe sostenibile.
Per non parlare poi di quello che potrebbero pensare appunto i clienti se venissero a sapere che il prodotto reale ha una formulazione diversa rispetto al tester. I potenziali rischi potrebbero essere più elevati dei profitti: azioni legali o danni alla reputazione dell’azienda produttrice.

In conclusione, i tester profumi sono tali e quali ai profumi inscatolati. Le uniche minime differenze riguardano il packaging e la confezione, per il resto non cambia nulla. Su Sfiabo potrai avere la fiducia di acquistare profumi e soprattutto tester originali, autentici e nuovi. Non vendiamo prodotti contraffatti o copie dei profumi perché ci teniamo al fatto che i nostri clienti siano soddisfatti.

Dai un occhiata ai nostri tester: tester uomo e tester donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi le ultime recensioni

Cosa dicono i nostri clienti

icona-recensioni

Carrello

chiudi
×

Accedi

chiudi

Sidebar Scroll To Top