Spedizioni in 24/48 ore a 6,00€ | Gratuite per ordini a partire da 90€

Blog

Profumi

Come e dove mettere il profumo? 3 consigli veloci e pratici

dove mettere il profumo

Come e dove mettere il profumo? Questo è sicuramente un quesito che tutti prima o tardi ci siamo fatti. E’ molto importante rispondere a questa domanda, soprattutto per tutti noi amanti dei profumi, perché il modo in cui mettiamo il profumo farà la differenza sull’efficacia dello stesso e sulla percezione che gli altri avranno di noi.

Come abbiamo detto anche in altri articoli non è sempre detto che un eau de parfum duri di più di un eau de toilette o di un eau de cologne. Le fragranze sono molto diverse tra di loro e non esiste una scienza esatta. Il nostro consiglio è sempre quello di provare di persona i vari profumi e le varie tipologie di eau per capire quale vi piace di più, quale ha una durata sufficiente e quindi qual’è quello che si adatta di più a voi. Detto questo vediamo come e dove applicare il profumo.

Come e dove mettere il profumo?

Parlando di come e dove mettere il profumo possiamo dire che i due aspetti si uniscono insieme in unico grande quesito. Ci sono un infinità di possibilità e metodi particolari. Ma qui su Sfiabo vogliamo dirvi il metodo più efficace per mettere il profumo. La spray routine migliore e più efficace è sicuramente quella di cui parla anche Jeremy Fragrance  che consiste in 5 spruzzate totali:

1) due spray subito dietro alle orecchie

2) due spray rispettivamente nella parte destra e sinistra del colletto del vestito (o comunque nella parte più vicina al collo del vestito/maglia o abito che indossate)

3) uno spray nella parte posteriore del collo

Collo e retro collo sono i punti più efficaci in assoluto dove usare il profumo. Questo perché sarà più facile che le persone attorno a noi si accorgano del nostro profumo. Se l’obiettivo è sedurre e fare in modo che gli altri si ricordino di noi, il collo è senza dubbio il punto più strategico.

In questo modo avremo anche un altro vantaggio importante: il profumo non risulterà troppo fastidioso al nostro naso. Spruzzandolo dietro le orecchie e nella parte destra e sinistra del colletto le essenze non confluiranno direttamente verso il nostro naso e quindi non ci darà fastidio.

Come mettere il profumo

Perché spruzzare il profumo in queste zone?

La zona subito dietro le nostre orecchie è una delle zone dove scorre più sangue nel nostro corpo. Quindi se stai pensando a dove mettere il profumo dietro le orecchie è sicuramente una delle zone migliori. Passando molto sangue è anche una delle zone più calde del nostro corpo. Questo significa che fa in modo che le essenze presenti nel profumo si sviluppino in modo migliore. Le varie caratteristiche del profumo si manifestano in modo più completo.

Gli altri due spray abbiamo detto nella parte del vostro vestito più vicina al collo. In questo caso non dovete avere paura che il profumo macchi in qualche modo il vostro vestito. Se non spruzzate il vostro profumo molto vicino non dovete preoccuparvi che macchi in qualche modo l’abito. Spruzzare il profumo sul vestito è ottimo perché in questo modo evitate di irritare il collo, se avete una pelle ipersensibile, e i vostri vestiti profumeranno anche in modo splendido. Ricordate che i vostri abiti e vestiti hanno la capacità di far durare più a lungo il profumo. Una fragranza dura di più su un tessuto rispetto alla nostra pelle.

Non tutti i tipi di pelle infatti sono uguali. In generale, nonostante la pulizia, la pelle potrebbe impedire al profumo di attaccarsi e assorbirsi. Inoltre il sudore fa evaporare molto più velocemente una fragranza.

Quando ci chiediamo come mettere il profumo abbiamo già detto che il collo è il punto migliore. L’ultimo spray abbiamo suggerito che andrebbe fatto dietro al collo. Questo perché in questo modo, quando durante il giorno camminate, lasciate dietro di voi la fragranza e l’odore del vostro profumo. Di nuovo, in questo modo sarete più notati dagli altri e il vostro profumo verrà percepito maggiormente dalle persone attorno a voi. Lascerete dietro una “scia profumata” che verrà sicuramente notata e apprezzata.

Altre zone in cui spruzzare il profumo

Ovviamente questo è il nostro suggerimento ma nella vostra scelta di come e dove mettere il profumo potete tenere conto anche di altre zone. Ad esempio per voi donne altri punti più strategici dove spruzzare la fragranza possono essere sul torace o dietro le ginocchia per aumentare l’effetto scia. Non spruzzate un eau de parfum, un eau de toilette, un eau de cologne o qualche altro profumo direttamente sui capelli. Questo perché gli oli presenti non farebbero che appesantire e sporcare i capelli. Inoltre l’alcol e altre sostanze presenti possono rovinare il cuoio capelluto e il capello stesso.

Per voi uomini invece altri punti interessanti potrebbero essere sempre il torace e i gomiti. In quest’ultima posizione, come abbiamo spiegato prima se avete una maglia lunga il profumo si impregnerà nelle trame del tessuto durando più a lungo.

Speriamo di avervi spiegato bene come e dove mettere il profumo e quali sono le zone migliori. Date un occhiata alle nostre offerte di tester e profumi delle migliori marche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi le ultime recensioni

Cosa dicono i nostri clienti

icona-recensioni

Carrello

chiudi
×

Accedi

chiudi

Sidebar Scroll To Top