Spedizioni in 24/48 ore a 6,00€ | Gratuite per ordini a partire da 90€

Blog

Profumi

Perché acquistare il profumo Narciso Rodriguez Rosa – For Her

Profumo Narciso Rodriguez Rosa For Her

Chi è il creatore dietro al profumo Narciso Rodriguez For Her, conosciuto anche come il “profumo Narciso Rodriguez rosa”?

Figlio di immigrati cubani, Narciso Rodriguez cresce a Newark, nel New Jersey. All’inizio degli anni novanta comincia a lavorare presso Anne Klein (nello stesso periodo in cui nella maison lavoravano anche Donna Karan e Calvin Klein), per poi trasferirsi in Europa nel 1995 per lavorare presso Nino Cerruti.

Dal 2003 Narciso Rodriguez lancia una linea di profumi, distribuiti dalla Shiseido. Nel 2002 e nel 2003 viene scelto fra 450 stilisti come miglior stilista da donna dal Council of Fashion Designers nell’annuale cerimonia tenuta a New York. Il 4 novembre 2008, Michelle Obama ha indossato un vestito firmato da Narciso Rodriguez nella sua prima apparizione come moglie del presidente eletto degli Stati Uniti d’America Barack Obama.

Uno dei suoi profumi diventato icona e leggenda negli ultimi anni è appunto, senza dubbio il profumo Narciso Rodriguez For Her.

La linea Narciso Rodriguez For Her

Lo stile di Narciso Rodriguez è stato spesso definito come la più profonda dichiarazione di sensualità e bellezza ma che punta tutto sulla semplicità e prende le distanze dalla artificiosità tipica dei nostri giorni. Per questo la collezione di Narciso Rodriguez For Her vuole trasmettere il calore e la passione della bellezza senza tempo, quella che incarna la purezza e l’integrità spirituale al fianco della sensualità carnale. Per Lei potrai scegliere tra la fragranza pura, l’acqua profumata e le essenze muschiate.

Le varie versioni in breve

Narciso Rodriguez profumo offre sei prodotti e due linee. Una è la linea For Her mentre l’altra è chiamata semplicemente Narciso. Per ogni famiglia di profumi ci sono ulteriori tre versioni differenti per mix di fragranze e per il design dell’elegante flacone. La prima in ordine cronologico è la linea Narciso Rodriguez For Her che si presenta in tre colorazioni, ovvero Narciso Rodriguez nero, il profumo Narciso Rodriguez rosa e Narciso Rodriguez fucsia.

La versione Nera è del 2003 ed è la prima ad essere conosciuta nel mondo. Si compone di un cuore di muschio circondato da fiori di arancio e da sensazioni più legnose grazie alle essenze del Patchouli e del Sandalo Vetiver. La versione Rosa è più fruttata e meno persistente ma l’animo del muschio bianco resta la presenza più importante di tutta la costruzione della fragranza. Richiama i profumi della rosa e della pesca, per cui risulta essere più dolce e avvolgente, con minime e gradevoli sensazioni speziate. Narciso Rodriguez For Her Pure Musc è la versione fucsia, ovvero quella lanciata nel 2017. In questa nuova versione il bouquet floreale di partenza resta lo stesso ma viene arricchito di fragranze in rosa, ovvero Rosa Canina e grani di Pepe Rosa.

Profumo Narciso Rodriguez For Her

Perché acquistare il profumo Narciso Rodriguez Rosa (For Her)

Veniamo al dunque: in poche parole perché è un profumo moderno ma naturale, elegante, dalle linee pulite e intimo. L’eau de parfum Narciso Rodriguez For Her si fonde perfettamente con la pelle e irradia un lusso irresistibile. E’ un profumo raffinato e molto ricercato, sensuale ma al tempo stesso elegante.

Composizione del profumo

Il profumo For Her abbraccia la pelle con un accordo muschiato e note calde di patchouli e ambra. La rosa in fiore, integrata dall’armonia di fiori delicati, accentua la femminilità della donna, mentre la pesca succosa incornicia il profumo con contorni piccanti e sensuali.

La storia del profumo Narciso Rodriguez For Her

Il profumo Narciso Rodriguez rosa For Her è un omaggio a tutte le donne e alla loro naturale eleganza. Il designer Narciso Rodriguez ha voluto unire nel profumo lo stile del suo marchio di moda e il suo amore per l’arte moderna. Ecco perché i profumieri Christine Nagel e Francis Kurkdjian hanno creato per lui un profumo muschiato che ricorda il profumo della pelle nuda femminile, pur mantenendo la semplicità e le forme eleganti.

Il design minimal del flacone riflette il carattere moderno della fragranza. La forma rettangolare e il color pastello all’interno del flacone mettono in risalto la lucentezza del vetro, mentre la scritta semplice accenna al fatto che non è necessario aggiungere altro, il profumo parla da sé, For Her: per lei. La donna è la protagonista indiscussa e con lei tutti i suoi punti di forza e al tempo stesso le sue debolezza. Una fragranza che incarna il valore delle donne.

Segnaliamo inoltre una piattaforma molto interessante per gli amanti dei profumi: Fragrantica. Una vera e propria enciclopedia del profumo dove potrete trovare descrizioni e caratteristiche di qualsiasi profumo. Ad esempio qui puoi vedere i dettagli di Narciso Rodriguez For Her Eau de Parfum.

One thought on “Perché acquistare il profumo Narciso Rodriguez Rosa – For Her

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi le ultime recensioni

Cosa dicono i nostri clienti

icona-recensioni

Carrello

chiudi
×

Accedi

chiudi

Sidebar Scroll To Top