Spedizioni in 24/48 ore a 6,00€ | Gratuite per ordini a partire da 90€

Blog

Profumi

Cosa sono i profumi tester e perché acquistarli?

Cosa sono i profumi tester

Cosa sono i profumi tester?

Se ne sente spesso parlare ma non sempre si capisce bene cosa siano. Sono le stesse fragranze originali che si trovano nelle bottiglie di profumo originali. Molti quando si chiedono cosa sono i profumi tester pensano subito a profumi non originali o campioncini gratis. Ma essi sono a tutti gli effetti profumi 100% autentici e originali. Le Aziende delle principali e più conosciute fragranze li producono per promuovere i loro prodotti.

Possono esistere in dimensioni e forme di imballaggio diverse – alcuni sono dotati di semplice scatola bianca o marrone, con o senza cappuccio e possono essere etichettati come” dimostrativo”. Ma nonostante ciò la qualità è la stessa degli inscatolati che vengono venduti al dettaglio. Sono tutti venduti inutilizzati, con l’intero quantitativo iniziale nel contenitore.

I profumi originali durano più dei tester?

Quando ci si chiede cosa sono i profumi tester si potrebbe pensare che durino meno dei profumi originali. Magari ci vengono in mente prodotti contraffatti o imitazioni di profumi. Per rispondere in modo molto semplice alla domanda: i profumi originali durano di più possiamo dire tranquillamente di no. Il tester profumo dura esattamente quanto il suo profumo inscatolato corrispondente. I tester non sono imitazioni, non sono scarti di produzione o profumi venuti male. Per questo motivo la durata dei profumi inscatolati e dei tester è la stessa e chiaramente dipende da come vengono conservati.

In generale un profumo quando non è conservato bene perde l’aroma e la sua intensità. In generale è sconsigliato fargli fare sbalzi termici e tenerlo vicino alle finestre. La temperatura ideale è in genere sui 20 gradi. Tuttavia, è importante chiarire che entrambi i tipi di prodotti (tester profumi e profumi inscatolati) sono fabbricati nello stesso luogo, con la stessa formulazione di fragranza, dagli stessi profumieri e in fiale identiche. La differenza tra loro è che come abbiamo detto prima il profumo viene distribuito nel suo packaging ufficiale mentre il tester viene fornito senza.

Tester profumi

Perché acquistare i tester profumi?

Quando ci si chiede cosa sono i profumi tester ci si chiede anche perché dovremmo comprare quelli e non un profumo inscatolato. Il vantaggio principale dell’acquisto di un tester è sicuramente il prezzo basso che offre. Abbiamo già chiarito che i tester profumi sono a tutti gli effetti profumi 100% originali. Marchi e profumieri di fama mondiale hanno creato e stanno creando fragranze sorprendenti per tutti i gusti e tutti gli stili. Una domanda che spesso ci facciamo è: ne vale la pena pagare per qualcosa che butteremo via pochi minuti dopo aver disimballato il nostro nuovo profumo?

I tester rappresentano sicuramente un’ottima alternativa al profumo inscatolato. Chi non desidera risparmiare sui propri acquisti? Teniamo conto di un aspetto importante però. La scatola con cui vengono venduti i tester è neutra, quindi nel caso dobbiamo fare un regalo a qualcuno ricordiamocelo.

Scegliendo i tester profumi, si può avere il vantaggio di acquistare invece di una sola boccetta della fragranza preferita, più boccette e dunque avere una scorta del profumo preferito. A chi non piace risparmiare sull’acquisto del proprio profumo preferito?

Per quanto riguarda la cura e l’igiene personale ormai possiamo dire che avere uno o più profumi sia diventato un must have per la maggioranza di noi. Capire e trovare la fragranza o le fragranze in cui più ci identifichiamo è diventato fondamentale.  Per questi motivi un profumo quindi è sicuramente un bel regalo da fare anche a noi stessi. Quindi visto che le scatole vanno comunque buttate perché non acquistare un tester profumo e risparmiare?

Inoltre, la cosa più importante è che le boccette dei tester profumi, sono identiche alle originali, di conseguenza chi compra un tester, potrà comunque esporre la boccetta in bagno o in camera da letto, sfruttando comunque il fascino che la bellezza estetica delle boccettine di profumo esercitano.

I profumi tester scompariranno?

Abbiamo chiarito cosa sono i profumi tester ma alcuni hanno paura che scompariranno. Da qualche mese, brand e retailer hanno cominciato ad interrogarsi sulla possibilità di abolire i tester all’interno di profumerie e negozi. È un cambiamento che offrirà nuove opportunità ad una categoria particolare di packaging, quelli di piccolo formato per cosmetici.

Ciò che ha spinto brand e retailer a fare questa valutazione è il periodo particolare che stiamo vivendo. La diffidenza dei consumatori rispetto ai luoghi affollati spinge le aziende a proporre nuove modalità di “test” dei prodotti. Anziché l’esperienza condivisa in negozio, con i cosmetici “sfusi” a disposizione di tutti, i brand offrono sample sigillati per utilizzi singoli. Per quanto riguarda comunque il mondo online senza dubbio i tester continueranno ad esserci, quindi niente paura.

Il mercato dei tester profumi online è molto florido, questo perché il profumo è da sempre stato un prodotto importante per l’uomo e la donna. Acquistando un tester possiamo risparmiare sull’acquisto di un prodotto così richiesto. Attraverso un profumo riconosciamo la nostra personalità, associamo determinati profumi a ricordi belli della nostra vita, il modo in cui percepiamo il mondo attorno a noi dipende in gran parte anche dai profumi.

Per riassumere i tester profumi contengono esattamente la stessa formulazione di fragranza dei profumi inscatolati. L’unica cosa che cambia è il prezzo più conveniente e il fatto che vengono distribuiti in scatole neutre con il nome del profumo (bianche o marroni).

Speriamo con questo articolo di avere fatto chiarezza su cosa siano i profumi tester. Su Sfiabo, profumeria online con sede a San Marino, potrai trovare un ampia gamma di offerte su tester profumi online delle migliori marche. Vai alla categoria tester donna oppure tester uomo. In alternativa dai un occhiata alla pagina:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi le ultime recensioni

Cosa dicono i nostri clienti

icona-recensioni

Carrello

chiudi
×

Accedi

chiudi

Sidebar Scroll To Top